Pensionati alle Canarie: sempre più italiani che vanno a viverci

Sembra proprio che le Isole Canarie siano la mèta più ambita dai pensionati italiani che lì stanno andando a vivere.

Si parla di quasi 50 mila pensionati italiani che hanno scelto di vivere stabilmente alle Canarie le quali isole - lo ricordiamo - fanno parte della Spagna, anche se si trovano in pieno Oceano Atlantico.

Ma cosa spinge così tanti pensionati italiani a partire, lasciare tutto, prendere l'aereo ed andare a vivere in pieno Oceano Atlantico, di fronte le cose del Marocco?
Cosa ci sarà mai di tanto bello alle Canarie da lasciare tutta la vita che si fa in Italia per andare lì?

Pensionati alle Canarie: sempre più italiani che vanno a viverci

Perchè i pensionati italiani si trasferiscono a vivere alle Canarie:

  1. Perchè la vita costa meno: è la ragione principale, i prezzi mediamente inferiori a prezzi italiani, in più c'è una Iva molto bassa, un pensionato italiano che va in pensione con un assegno basso può vivere più dignitosamente lì che in Italia.
  2. Le Tasse da pagare sono molto meno, circa il 15% sulla pensione.
  3. Il clima è sempre mite, la temperatura minima invernale si aggira intorno ai 15° C., nelle case non ci sono nemmeno i termosifoni, quindi molte spese in meno per gas, elettricità e vestiti invernali.
  4. La natura: rigogliosa e rispettata in tutto l'arcipelago è quella 'cosa in più' che difficilmente si può trovare in altri posti.
  5. Welfare negli standard europei: nonostante stiamo a migliaia di chilometri dall'Europa, siamo sempre in UE e gli standard quelli sono.
  6. I pensionati possono passare il tempo con tutto: dalle  numerose attività sportive, come dal balo la sera, come dal mare e dalla spiaggia durante la giornata.
  7. La lingua spagnola è facilissima da imparare, in pratica già la conosciamo per quanto è simile alla lingua italiana.
[Fonte] Per notizxe su Pensionati italiani che si trasferiscono all'estero iscriviti su FB.

Commenti

Post più popolari