Migliori Azioni di Aziende Italiane degli ultimi 5 anni

Molti sono scettici nell'investire nella Borsa italiana, ma oggi Vi faremo vedere le migliori azioni di aziende italiane degli ultimi anni;  15 titoli hanno visto il loro valore aumentare fino al 700%.

Risparmiatori ed investitori grandi e piccoli, sono molto cauti e anche parecchio sfiduciati nell'investire in azioni di aziende italiane.

In questi ultimi anni, con la crisi che c'é stata quasi tutto il mercato azionario ha perso delle quote, ma tra i tanti perdenti ci sono poche aziende vincenti che hanno continuato a fare profitti e a volte hanno considerevolmente aumentato il valore delle loro azioni, facendo guadagnare un sacco di soldi ai risparmiatori che in loro hanno creduto e che in loro hanno investito:

Ftse Mib degli ultimi 5 anni

Le migliori Azioni di aziende italiane degli ultimi 5 anni:

  1. Yoox: dal 2010 ad oggi, le azioni di questo sito online sono cresciute di quasi il + 500%.
  2. Luxottica: anche i risparmiatori meno attenti sanno che questa azienda italiana, leader mondiale degli occhiali da sole, ha un continuo, costante e crescente successo in tutto il mondo; le sue azioni oltre il + 300% in questi ultimi 5 anni.
  3. Azimut: ha visto volare le sue azioni di più di + 300% in 5 anni, questa azienda che si occupa di risparmio gestito.
  4. Digital Bros.: un magistrale +769% in 5 anni per questa azienda di videogiochi.
  5. Banca Ifis: le azioni di questa piccola realtà creditizia del Nord-Est, sono cresciute più del 350% in 5 anni, grazie a prestiti a piccole aziende nel territorio Veneto.
  6. La Doria: + 650 % in 5 anni, a dimostrazione che anche con la 'vecchia industria' ( loro si occupano di produzione di pelati e succhi di frutta) si può ancora guadagnare bene.
  7. Brembo: anche qui l'industria paga; + 630% in 5 anni, grazie al fatto che ormai questa azienda è leader mondiale dei freni per auto e moto, con numeri di tutto rispetto quali la redditività al 32%.
  8. Ei Towers ( torri di comunicazione) oltre il 300%
  9. Ima ( packaging) 
  10. Interpump ( pompe) 
  11. Datalogic (codici a barre) + 250%
  12. El.Eln. (sistemi laser) + 400%
  13. Cembre
  14. Txt (software)
  15. Aeffe + 500

Commenti

Post più popolari