Passa ai contenuti principali

Economic reforms in Italy

Ormai in Italia non si parla di altro: le riforme economiche, in parte ci sono state, in parte dovranno essere fatte.
Il Job Act é stato fatto, ed é la riforma del lavoro, grazie alla quale, ora le imprese avranno più libertà di licenziare ed assumere nuovo personale,m in modo da rendere il mercato del lavoro più flessibile.
La riforma delle pensioni, è invece ancora da fare.

Solo 2 anni fa, fu fatta una riforma delle pensioni in Italia, e venne chiamata la legge-Fornero, che ha cercato di far risparmiare allo Stato Italiano qualche soldo. La voce pensioni nel bilancio dello Stato italiano, é infatti una delle spese più grandi per il Nostro paese.
Anche la Unione Europea ha chiesto, insistentemente all'Italia di fare delle riforme economiche, per far ripartire il mercato del lavoro e quindi tutta l'economia che ormai é in crisi dal 2008, e sarà proprio anche grazie una indispensabile riforma delle pensioni, ( aumentando quelle minime e diminuendo quelle massime) che l'economia Italiana potrà ripartire. Gli ultimi dati infatti, parlavano di recessione economica, anche se bisogna dire che negli ultimi mesi le cose sembrano andare un po' meglio, il mercato del lavoro sembra riprendersi.

Economic reforms in Italy
Merkel and PM Renzi
  • In Italia ci sono circa 60 milioni di cittadini.
  • I pensionati italiani sono circa 16 milioni, 71 pensionati ogni 100 lavoratori.
  • Milioni di italiani vivono con la 'pensione minima', che é meno di 500 euro al mese (530 $ USD)
In Italy now, the newspapers speak only of economic reforms, in part we have been, in part, will have to be made.
The Jobs Act has been done, and it is the labor reform, by which time the companies will have more freedom to fire and hire new staff, m in order to make the labor market more flexible.
Pension reform, is instead to be done.
Only two years ago, was made a pension reform in Italy, and was called the law-Fornero, who tried to save the Italian state some money. The voice pensions in the state budget Italian, is in fact one of the biggest expenses for our country.
Even the European Union has asked insistently Italy to make economic reforms, to restart the labor market and the whole economy that is now in crisis since 2008. The latest figures spoke of the economic recession, although it must be said that in recent months things seem to go a bit 'better, the labor market seems to recover.
  • In Italy there are about 60 million citizens.
  • Italian retirees are about 16 million, 71 pensioners for every 100 workers.
  • Millions of Italians living with the 'minimum pension', which is less than 500 Euros per month ($ 530 USD)
[source

Commenti

Post popolari in questo blog

Economic recession in Italy is over

La recessione economica in Italia é finita.
L'ISTAT ha annunciato stamani che la recessione é finita.
L'ISTAT ha detto che nei primi tre mesi del 2015, c'é stato un aumento dello 0,3% del PIL, rispetto al trimestre precedente, mentre la variazione acquisita del Pil per il 2015 è pari a 0,2%.
Si tratta, in ogni caso, dell'incremento più alto dal primo trimestre del 2011 quando il Pil era salito dello 0,4%.
Finalmente una buona notizia per la Nostra economia, che toglie anche molti problemi di immagine al Governo Renzi, problemi dovuti ad un rimborso che lo Stato italiano deve fare ai pensionati, rimborso di 20 miliardi di euro.

Il Metodo Italiano The Italian Method funziona o è una truffa??

La pubblicità de Il Metodo italiano - The Italian Method, ci dice che è un metodo sicuro per fare soldi, ma funziona o è solo una truffa?
Proprio poche settimane fa', parlavamo di The Millionaire in JPS, un altro metodo che come Il Metodo Italiano prometteva mare e monti, cioè prometteva di far guadagnare tanti soldi a chi provava ad entrare nel sito e a scommettere io Opzioni Binarie.

Innanzitutto bisogna togliere un dubbio che avrà colto tutte le persone che non conosco bene il Trading Online e che hanno visto la pubblicità.
Il trading online è un modo di contrattare dei titoli finanziari tramite internet, si tratta quindi di compra vendita.

Buoni Fruttiferi Postali 2017 interessi rendimenti consigli opinioni

I Buoni Fruttiferi Postali 2017 (BFP) sono da sempre uno degli investimenti più sicuri per gli italiani. Quali interessi danno oggi? Conviene investire soldi nei Buoni Postali in questo 2017?

In un periodo di crescente sfiducia da parte del risparmiatore, clima dovuto ai recenti scandali pompati anche dalla stampa e dall'opinione pubblica che hanno coinvolto Banche conosciute a livello nazionale ( anche perchè una di loro interessava un importante membro del Governo), nonchè alla nuova normativa in vigore dal Gennaio 2016 che prevede il Bail In, cioè il prelievo forzoso dai conti correnti superiori a 100 mila euro di importo in caso di fallimento di una banca, i clienti di molte banche stanno seriamente pensando di spostare l'eccedenza dei 100 mila euro verso risparmi garantiti dallo Stato, cioé Buoni Postali e libretti postali.

Purtroppo come tutti sanno i gli interessi dei Buoni Fruttiferi Postali non sono molto alti in questo periodo anzi, possiamo dire tranquillamente che …